“Freccia Azzurra”

Iscrizioni scuola Infanzia

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione per i propri figli.

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione per i propri figli alla scuola dell’infanzia.
La Nota Ministeriale prot. RU.U.40055 del 12/12/2023 ha confermato che per l’anno scolastico 2024/2025 l’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia si effettua con domanda da presentare all’istituzione scolastica prescelta dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

Come si accede al servizio

L’iscrizione deve avvenire compilando il modulo allegato alla presente che deve poi essere consegnato con allegata la copia del documento di identità del richiedente l'iscrizione.
È possibile provvedere all’ iscrizione secondo una delle due seguenti modalità:

• PRIMA MODALITA’ CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE CARTACEA
    In questo caso il modulo della domanda può essere scaricato e stampato o alternativamente ritirato in segreteria o presso il plesso della scuola dell’infanzia.
    Il modulo compilato, accompagnato dalla copia di un documento di identità del dichiarante, deve essere consegnato in segreteria didattica presso la scuola Primaria di Galbiate in Via Unità d’Italia n.9 negli orari di apertura al pubblico.
  • SECONDA MODALITA’INVIO MEDIANTE POSTA ELETTRONICA
    Il modulo allegato può essere scaricato sul proprio personal computer, compilato e salvato. Il file deve essere inviato per posta elettronica all’indirizzo lcic82000e@istruzione.it con allegato la scansione del documento di identità del dichiarante. L’oggetto della mail deve indicare “iscrizione infanzia COGNOME NOME”.

In entrambi i casi, la domanda deve essere presentata dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024.

Gli Uffici di segreteria in via Unità d’Italia n.9 a Galbiate rimarranno disponibili per un supporto alle famiglie previo appuntamento telefonico al recapito 0341/2414242.

• Modulo d'iscrizione debitamente compilato
  • Documento d'identità del dichiarante